… sopratutto a quella della propria impresa, perchè se la si vuole costruire solida e sicura, quello che non deve mancare mai sono Sperimentazione e Confronto. L’esitazione conduce alla paralisi, al blocco di ogni iniziativa e conseguentemente all’abbandono di ogni progetto. SCEGLI comunque! ogni risultato che otterrai sarà una preziosa occasione di miglioramento.
Finito è meglio che Perfetto!
Qualunque cosa tu inizi, portala a compimento. Solo così si potrà vedere cosa funziona e cosa c’è che non va. Nel percorso di Business Coaching, si procede per tentativi secondo la logica del Failure Management; si sperimentano soluzioni e valutano opportunità su tutto, dall’analisi dei costi, alla determinazione dei prezzi di vendita, del Break Even Point, all’individuazione dei Fattori Critici di Successo della tua attività. Niente è lasciato a metà, ogni parte del tuo Business Plan viene completata, osservata, confrontata, rivista, rieditata fino a che non raggiunge la forma più convincente e sicura.
Sei pronto a creare il tuo nuovo lavoro!?
Sei un potenziale imprenditore? Rispondi alle domande, se dici Si tre volte, puoi provare a diventarlo!
- Credi che disporre del proprio tempo sia più importante che avere altri che lo gestiscano per te?
- Ami scegliere tu le persone con cui lavorare e non vuoi stabilire nessun rapporto con chi non puoi apprezzare o stimare professionalmente e personalmente?
- Sei interessato soprattutto a dedicarti a un’attività che ti appassioni e che ti dia modo di fare quello che ti piace di più?
- Ritieni che sia meglio investire su qualcosa di tuo per vederlo crescere ogni giorno piuttosto che far prosperare altri scambiando il tuo tempo con uno stipendio?
- Le nuove idee ti stimolano così come conoscere persone sempre diverse, fare progetti, inventare cose, proporre soluzioni a problemi, lanciare iniziative?
- Ti stimolano le sfide e il raggiungimento di obiettivi ambiziosi?
- Nel prendere decisioni, di solito sei più incline a lasciarti influenzare dai tuoi desideri piuttosto che dalle tue paure?
- Preferisci deidere tu quando, come, dove lavorare?
- Pensi al cambiamento più come a un’opportunità piuttosto che a una minaccia?
- Ascolti tutti ma alla fine decidi sempre tu che cosa sia giusto fare?