Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita degli articoli commercializzati da Fabrizio Rota tramite il proprio sito di e-commerce.
Generalità
I contratti di fornitura conclusi tramite questo sito, sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, che ne costituiscono parte integrante e sostanziale; tutte le clausole delle Condizioni Generali di Vendita devono essere esplicitamente accettate dal cliente al momento dell’ordine: vengono quindi evidenziate al termine dell’ordine e sono soggette all’attivazione di un flag di accettazione da parte del Cliente.
Ordini
Tutti gli ordini di acquisto sono soggetti ad accettazione da parte di Fabrizio Rota; la risposta automatica che il Cliente riceve al momento dell’ordine deve intendersi unicamente come conferma dell’avvenuta ricezione della proposta di acquisto; al fine di permettere la loro corretta evasione, gli ordini devono essere completi in ogni parte.
L’ordine si intende confermato dal Cliente al momento del ricevimento del relativo pagamento da parte di Fabrizio Rota, secondo una delle modalità indicate nel sito. Qualora l’ordine effettuato dal Cliente eccedesse le quantità in magazzino, il Cliente stesso sarà tempestivamente informato e potrà:
- disporre la revoca totale o parziale dell’ordine, con rimborso immediato dell’importo relativo alla quota dell’ordine che rimane inevasa;
- concordare con Fabrizio Rota la totale o parziale sostituzione dei prodotti ordinati con altri prodotti o confezionamenti equivalenti.
Prezzi
I prezzi di vendita espressi nel sito sono tutti iva inclusa. Il costo della spedizione viene automaticamente esplicitato al momento dell’ordine, in relazione alla destinazione della merce.
Spedizioni
Fabrizio Rota, una volta ricevuto il relativo pagamento, provvederà ad inviare la merce ordinata, tramite corriere, all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il Corriere lascerà un avviso ed il Cliente dovrà contattare nel minor tempo possibile il Corriere stesso onde concordare una nuova consegna.
Diritto di recesso
L’Utente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti digitali (non forniti su un supporto materiale) o servizi può recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di conclusione del contratto o dell’acquito, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo email info@fabriziorota.it, includendo gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto. L’Utente prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso nel momento in cui effettua il download e/o dopo l’inizio dell’esecuzione del contratto, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso. Qualora l’Utente decida di recedere dal contratto entro il termine di cui sopra, il Titolare rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto. Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente.
Legislazione applicabile
I contratti stipulati online sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili.